Come raggiungerci

La Sede del Segretariato regionale si trova in piazza della Libertà n. 7 a Trieste ed è raggiungibile:

  • a piedi dalla Stazione ferroviaria Centrale, Piazza della Libertà n. 8, in pochissimi minuti;
  • in autobus dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari, linea extraurbana E 51.

Contatti e ricevimento del pubblico

Facciata - Piccola

Siamo contattabili telefonicamente ai nn. 040 419 4802 - 040 419 4811 negli orari di Segreteria, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, e agli indirizzi mail PEO sr-fvg@beniculturali.it e PEC mbac-sr-fvg@mailcert.beniculturali.it.

In linea con le disposizioni normative vigenti in tema di contenimento dell'emergenza da COVID-19, il ricevimento del pubblico è solo su appuntamento, da concordare con la Segreteria o il funzionario di riferimento, e per i soli casi non risolvibili per via telefonica e/o telematica.

Norme per l'accesso

L'utenza esterna ha l'obbligo di rispettare alcune norme comportamentali. È richiesto l'uso della mascherina e la sanificazione delle mani, con gli appositi detergenti che sono messi a disposizione del pubblico. Per accedere all'Ufficio è consigliato l'uso delle scale e si deve attendere di essere ricevuti all'ingresso del 2° piano. La distanza minima tra i soggetti è di due metri. È ammesso solo un utente per volta. L'ingresso è negato a coloro che siano riconosciuti positivi al virus o che siano entrati in contatto negli ultimi 14 giorni con persone riconosciute positive.

Accessibilità della sede

L'accesso alla sede di Palazzo Economo, soprattutto per quanto riguarda i piani in elevato, presenta barriere fisiche per gli utenti con limitate capacità motorie. Infatti al piano terra, per poter accedere all'ascensore che ha porte dall'apertura minima di 52 cm circa, c'è un gradino alto 12 cm circa.

Sono allo studio misure per superare questi disagi, in parte dovuti alla struttura storica dell'edificio.​